Visita e Terapia Posturale

Visita dal Posturologo a Trento

La posturologia è la branca della medicina che studia la posizione del corpo nello spazio e le patologie che derivano da una posizione sbagliata.

In questo senso si possono curare la relazione tra:

  • denti e mal di schiena
  • denti e mal di testa
  • denti e le vertigini

La regolazione di una “buona postura” avviene attraverso una corretta visione degli occhi, un bilanciato appoggio dei piedi e un armoniosa chiusura dei denti. Nello Studio Azzini vengono valutate tutte queste funzioni con attente visite posturali e con strumenti di diagnosi come scoliosometro, podoscopio, pedana stabilometrica e studio dei denti sull’articolatore. Alla fine viene fatta una diagnosi e proposta una terapia che potrà interessare la correzione della funzione degli occhi, dell’appoggio dei piedi o della chiusura dei denti.

Stabilometria

In questo studio si eseguono visite posturali con la pedana Cyber-Sabots™

La pedana stabilometrica Cyber-Sabots™ è il dispositivo che ha ottenuto più riconoscimenti dal Comitato Scientifico Internazionale sulla stabilometria. Il Cyber-Sabots™ riesce ad acquisire in modo contemporaneo ma separato, i dati di pressione e movimento dei vettori forza di ciascun tallone e avampiede.

La possibilità di acquisire separatamente il movimento di ciascun piede e di poter valutare la variazione di distribuzione tra zona metatarsale e quella del tallone, permette di interpretare il ruolo della caviglia e delle anche nel controllo dell’equilibrio del soggetto.

La ripartizione del carico latero-laterale e antero-posteriore, viene visualizzata in kg. Questo approccio inedito in postura, ha dato il via alla sperimentazione clinica, mediante nuovi concetti metodi e parametri, per valutare la postura dell’uomo in modo sempre più approfondito e raffinato.

Si tratta di un esame della stabilità del soggetto per monitorare le strategie di equilibrio che utilizza rimanendo in piedi. Con riferimento particolare alla parte occlusale si è in grado di oggettivare la modificazione della performance posturale in funzione alle modificazioni sui soggetti prima e dopo i trattamenti ortodontici

Analisi Posturale Fotografica

Lo studio Azzini dispone di uno dei sistemi più all’avanguardia per la valutazione ed oggettivazione della Postura mediante analisi fotografica, si tratta di un sistema di analisi non invasivo e che quindi non ha effetti collaterali per il paziente.
Grazie a questo sistema di valutazione, diventa semplice e veloce per la persona rendersi conto immediatamente delle proprie deformità o squilibri in modo oggettivo.
Il software, infatti, genera in automatico un report di analisi posturale prima e dopo il trattamento che verrà rilasciato al paziente.

Se pensi di avere la necessità di una visita di controllo, puoi fissare un appuntamento presso il mio studio cliccando il pulsante qui in basso:

Lina Azzini - MioDottore.it

oppure compila il form indicando qual è il tuo problema qui in basso:

 

[ninja_form id=1]