Implantologia

Implantologia

L’Implantologia è la sostituzione dei denti persi con delle “radici artificiali” in titanio chiamate “impianti dentari endossei” sui quali vengono posizionate delle protesi dentarie.

Si tratta di elementi inseriti dentro le ossa della mandibola e della mascella che non creano fenomeni di rigetto e che vengono facilmente inseriti con semplici interventi chirurgici simili ad una estrazione.

Le nostre soluzioni protesiche sono costituite quindi da materiale ben tollerato dall’organismo. La nostra tecnologia odontoiatrica moderna ottenuta mediante l’ausilio di computer (implantologia computer guidata) offre la possibilità di sostituire denti con protesi dentarie che imitano bene l’aspetto e la funzione dei denti naturali.

Gli impianti utilizzati nel nostro studio, sono costituiti da titanio biocompatibile.

ponte su impianti dentali
protesi su impianti dentali

Implantologia Computer Guidata

L’implantologia computer-assistita si prefigge la terapia delle edentulie attraverso l’inserimento nelle ossa mascellari di radici dentarie artificiali, con l’unica ed importante differenza che il clinico utilizza un programma computerizzato che lo aiuta nel posizionare in maniera predefinita e mirata gli impianti nelle ossa mascellari del paziente.

Se pensi di avere la necessità di una visita di controllo, puoi fissare un appuntamento presso il mio studio cliccando il pulsante qui in basso:

Lina Azzini - MioDottore.it

oppure compila in form indicando qual è il tuo problema qui in basso: