Igiene Orale, Profilassi e Igiene Avanzata

Igiene Orale e Profilassi

Per igiene orale si intende la pulizia della cavità orale, con le corrette manovre eseguite sia a a livello domiciliare che a livello professionale.

La Dr. Francesca Poli vi guiderà nel mantenimento della vostra ottimale salute orale.

Igiene orale avanzata con la Light Modulation

Lo Studio Azzini è uno dei pochi studi dentistici in Italia a dotarsi di un’avanzatissima tecnologia detta “Light Modulation” per un’igiene orale avanzata dei propri pazienti. È un’efficace soluzione di terapia non invasiva, consigliata anche a livello preventivo, in abbinamento al normale trattamento di igiene orale.

La Light Modulation è un forte potenziatore metabolico che grazie a una speciale maschera a LED a luce infra-rossa arriva in profondità ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti stimolando la ricrescita dei tessuti orali che con l’età e a causa di svariati fattori tende a diminuire nel tempo.

I vantaggi  del trattamento sono:

  • è extraorale, ovvero esterno alla bocca e non invasivo e totalmente indolore.
  • incremento della velocità di ripristino dell’integrità dei tessuti trattati
  • stimolo della vascolarizzazione
  • rapido: 15-20 minuti di trattamento
  • effetto immediatodal primo trattamento con riduzione del sanguinamento gengivale e risultato visibile in pochissimo tempo
  • rigenerazione cellulare ed il trofismo dei tessuti gengivali ed è consigliato anche a livello preventivo,in abbinamento al normale trattamento di igiene
  • costo contenuto e nessun effetto collaterale

La tecnologia di light modultation è brevettata in Europa, Stati Uniti ed Australia  e certificata CE, ISO, TGA e molti altri.

Air Flow One

È l’ultima innovazione per quanto riguarda l’igiene orale avanzata. La placca batterica che si chiama biofilm dentale è la principale causa di carie, infezione parodontale e implantarie e nei casi più avanzati (piorrea) può aumentare il rischio di malattie a distanza cardiovascolari, respiratorie, diabete, artrite. Ma attraverso una regolare igiene orale possiamo tenere sotto controllo la placca per migliorare la salute dei denti e del corpo.

I passaggi di questo trattamento molto confortevole eliminano la fastidiosa strumentazione delle gengive, che rappresentava la fastidiosa difficoltà della detartrasi.
1) applicazione di soluzione per coprire le zone di deposito della placca;
2) applicazione di aerosol-spray con polvere sottilissima per rimuovere placca, macchie, tartaro;
3) rifinitura della pulizia con passaggio ad ultrsuoni.
Questa nuova metodica permette di controllare gengiviti, carie, impianti, ortodonzia, piorrea, nel massimo dell‘efficienza e del comfort del paziente.

 

Se pensi di avere la necessità di una visita di controllo, puoi fissare un appuntamento presso il mio studio cliccando il pulsante qui in basso:

Lina Azzini - MioDottore.it

oppure compila il form indicando qual è il tuo problema qui in basso: